Home / Festival Armonie del Mediterraneo - Viaggi Miti e Ritorni / I TRE PERCORSI DEL FESTIVAL / II. ARMONIE IN DIALOGO


Armonie in Dialogo è lo spazio del Festival dedicato al pensiero, alla parola e al confronto tra culture, un luogo ideale in cui il Mediterraneo si racconta attraverso voci autorevoli, narrazioni condivise e prospettive contemporanee. In questa sezione il Festival si apre all’incontro tra letteratura, storia, attualità e memoria, trasformando il dialogo in esperienza culturale viva e partecipata.

Un percorso che mette al centro le idee, le identità e le relazioni tra le sponde del mare comune, offrendo occasioni di approfondimento capaci di intrecciare conoscenza e suggestione, riflessione civile e immaginario collettivo.

In questo itinerario si inseriscono due prestigiosi appuntamenti del Festival del Mediterraneo Treccani 2026, realizzato con Fondazione Treccani Cultura ETS: “Psiche Mediterranea”, con Emanuele Trevi e Valter Malosti, e “Mediterraneo: un mare di donne tra passaggi e narrazioni”, lectio di Emanuela Bufacchi.


<


Indietro





Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo
Agenzia per il Patrimonio Culturale
EUROMEDITERRANEO
CONTATTI

tel.+39 0832.682552-554
fax +39 0832.682553
E-mail: info@agenziaeuromed.it
PEC: agenziaeuromed@pec.it
Skype: agenzia.euromed
DOVE SIAMO

Sede Amministrativa
Ex Conservatorio Sant'Anna
Via G. Libertini, 1
73100 Lecce - ITALY
SOCIAL

facebook



C.F.93069360753 Lecce 03/06/2003 - P.IVA 03774820751 Lecce 17/02/2004
Iscr. Cost. Reg. delle Persone Giuridiche del 04/08/2006 - Certificato Iso 9001 nr. 50 100 8678
Alticom - studio